Screenshot_20210725_191506_com.instagram.android_edit_14642589836827

Ecco il Metodo più Semplice e Veloce per Dimagrire.

Dal punto di vista fisico, dimagrire è l’obiettivo principale di larga parte della popolazione. Ma qual è l’allenamento più efficace per dimagrire? Il migliore allenamento per dimagrire è quello ad alta intensità”

L’allenamento ad alta intensità è sicuramente il metodo più efficace per dimagrire. Passano di moda tante nuove terapie, ma nessuna dimostra i risultati promessi. Il segreto per dimagrire e soprattutto per restare magri, è modificare il metabolismo, questo è il fattore chiave per avere successo in un’impresa così piena di insidie come il dimagrimento.

Se riusciremo a stimolare il metabolismo, a riportarlo indietro nel tempo, come quando avevamo vent’anni, riusciremo a dimagrire. Tutti siamo consapevoli che il corpo cambia negli anni e siamo consapevoli che questo comporta un rallentamento del metabolismo che ha per effetto il fatto che più facilmente ingrassiamo. Quello che può fare l’allenamento ad alta intensità e riattivare quei processi biochimici che col passare del tempo si spengono perché fisiologicamente il nostro corpo perde negli anni le proprie capacità. Riattivare queste capacita è possibile!

Il nostro corpo può riattivare il metabolismo e può così bruciare più calorie. Questo meccanismo si può innescare semplicemente stimolando l’organismo a intervalli regolari attraverso una certa dose di sforzo, questo è il segreto per vivere in forma.

Considerate il corpo come un motore di una automobile che periodicamente bisogna portare su di giri per migliorare la carburazione, questo è quello che avviene sfruttando l’allenamento ad alta intensità. Ciò che accade al nostro corpo è che tutti i processi metabolici vengono stimolati.

Il corpo umano è una meravigliosa macchina con elevatissime capacità di adattamento: si adatta a non fare niente invecchiando prima e rallentando il metabolismo, si adatta all’Esercizio sviluppando energia  e alzando il metabolismo. Sfruttando queste capacità si può:

  • dimagrire
  • restare magri
  • avere un corpo più modellato e attraente
  • avere più energia
  • essere più forti
  • elasticizzare i tessuti
  • ringiovanire
  • migliorare il vigore sessuale
  • sgarrare a tavola occasionalmente senza conseguenze sulla linea
  • aumentare l’autostima e la sicurezza di sé
  • avere meno acciacchi
  • rallentare l’insorgenza di tutte le patologie degenerative
  • rallentare i processi di invecchiamento
  • migliorare la qualità della vita

Sono sempre stato una persona curiosa che non si accontenta di quello che sente dire e non prende mai niente per certo.  Ho sempre osservato ciò che mi circonda ed ho sempre cercato di capire il perché senza mai accontentarmi della prima spiegazione trovata. Ho sempre creduto che chiunque possa sbagliare e che pertanto anche i più autorevoli esperti di ogni settore non sono esenti da errori.

Ovviamente quando è iniziata la mia esperienza in palestra il mio spirito critico analizzava ogni affermazione, ogni credenza ed ogni usanza. Non mi sono mai accontentato di prendere per vero quello che mi veniva insegnato. Ho sempre cercato di osservare e capire le teorie alla luce dei fatti ed al tempo stesso di accantonare tutto ciò che non mi dava riscontro nella pratica.

Venti anni passati nel settore dello sport  mi hanno permesso di poter analizzare oggettivamente come cambia il corpo umano in seguito all’allenamento. Negli anni ho analizzato, provato sul campo decine di sistemi di allenamento, consapevole del fatto che capire gli effetti dell’allenamento sul fisico era la strada per rendere ogni mezzo allenante più produttivo, più mirato per raggiungere un determinato obiettivo.

Il corpo cambia innanzitutto biochimicamente, gli effetti esteriori e prestazionali sono una conseguenza di quei cambiamenti.

Gli effetti metabolici dell’allenamento sono la chiave per capire come il corpo può cambiare.

Consapevole di questa verità è iniziata la mia ricerca per trovare allenamenti veramente efficaci.

La maggior parte delle persone che voleva dimagrire si concentrava sull’attività aerobica ed i risultati ottenuti da queste persone raramente erano soddisfacenti, mentre persone che si allenavano intensamente con protocolli di lavoro incentrati sull’allenamento anche con i pesi erano regolarmente più magri dei loro colleghi che si allenavano solo con attività cardiovascolari.

Molte cose non quadravano, come il fatto che gli insegnanti di aerobica ed attività affini spesso non erano veramente magri, eppure facevano anche tre/quattro ore di lezione al giorno. In sala pesi ci sono da sempre persone che allenandosi velocemente sono più magre e definite di quelli che passano ore sul tapis roulant. Questi erano dati di fatto non giustificabili dalle comuni teorie dell’allenamento che generalmente asseriscono che per dimagrire bisogna fare attività aerobica.

Non ho neanche mai creduto che fosse soltanto merito di una genetica migliore se queste persone dimagrivano più rapidamente: non è possibile che tutti coloro che si allenano tanto non  hanno buoni geni mentre coloro che si allenano poco sì. Sicuramente il diverso approccio all’allenamento dava risultati diversi.

Così io per primo iniziai a ridurre le mie tabelle di allenamento ed il risultato fu proprio un corpo più asciutto.

Cominciai a proporre anche alle persone che seguivo come trainer protocolli di allenamento di questa natura, rivoluzionai l’allenamento riducendone i volumi ed aumentandone l’intensità. I fatti dimostravano che questo approccio all’allenamento era vincente, tutti i miei clienti dimagrivano più rapidamente ed inoltre si sentivano più energici.

Questo metodo di allenamento oltre a dare un dimagrimento più rapido e duraturo si dimostrava più gratificante e motivante degli allenamenti tradizionali per chi lo seguiva. Di seduta in seduta le persone che seguivano i miei consigli mostravano una migliore risposta fisica, inoltre passavano molto meno tempo in palestra rispetto a prima. Sostanzialmente con questo nuovo modo di allenarsi si ottenevano più risultati con un minore impegno.

“La chiave per dimagrire non era quindi bruciare calorie, ma stimolare il metabolismo!!!”

A questo punto se sei arrivato a leggere fino alla fine il mio articolo e’ giusto che mi presenti… io mi chiamo ANDREA PANICUCCI, sono il titolare della ENERGY FITNESS CENTER di Pontedera e PERSONAL TRAINER QUALIFICATO.

Ho ideato un programma di allenamento fantastico e unico nel suo genere che ti permetterà’ di ottenere :

“UN  FISICO  NUOVO  IN  SOLI  TRE  MESI”

  • Visita Fitness gratuita (che normalmente ha un costo di 70 €)
  • Consigli nutrizionali
  • Consulenza sul programma di allenamento piu’ adatto alle Tue esigenze (che normalmente ha un costo di 50 €)

Come fare ? Richiedi ora la Tua Consulenza Fitness Gratuita…clicca qui

ANDREA PANICUCCI “ IL TUO PERSONAL TRAINER”

www.andreapanicuccipersonaltrainer.com

CONDIVIDI QUESTO POST

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email